Prima di progettare gli arredi è indispensabile entrare in contatto con il cliente, capirne gusti, esigenze e personalità. La nostra consulenza metterà a disposizione competenze in tema di design, estetica, funzionalità, conoscenza delle attuali tendenze, ma soprattutto sarà volta a scoprire i desideri del committente. Le soluzioni tecniche proposte saranno il frutto di un iter piacevole e stimolante, in grado di coinvolgere il cliente a 360°: arredare è una necessita’, ma soprattutto un piacere.
Ogni soluzione e’ pensata con particolare attenzione alla sua destinazione d’uso: conosciamo e valorizziamo il ruolo di ciascun mobile con semplicita’ ed efficacia. La cura del dettaglio e dei vari step fondamentali per la realizzazione delle idee si intravede già dalla rilevazione attenta delle misure in loco. I nostri software di disegno tecnico saranno in grado, in breve tempo, di riempire gli spazi e sostituire il preesistente, dando vita ad un progetto che verrà modificato e confermato in un continuo rapporto diretto con il cliente.
La fase della progettazione costituisce la base della realizzazione di qualsiasi oggetto, dal più semplice al più complesso e la stesura del progetto risulta essere un momento fondamentale e necessario prima di avviare la produzione. Tale processo parte dalla comprensione delle reali esigenze del cliente ed unisce tecniche, calcoli e disegno al gusto e alla competenza di chi lo realizza. Il continuo aggiornamento del progetto iniziale permette di ottenere il risultato atteso e di soddisfare le richieste del committente. La strategia adottata dalla nostra azienda riserva particolare cura ed attenzione a questa fase, che verrà condivisa appieno con il cliente in ogni sua sfumatura. Ottenere un buon progetto risulta essere lo strumento fondamentale per ottenere un buon risultato. In generale, in questa fase si concentrano conoscenze, azioni, metodi e strumenti che concretizzano in modo sempre meno approssimativo un’idea: dallo schizzo si passa al modellino, che diventa sempre più ricco e dettagliato. Il cliente potrà così visionare in 3D quello che non sempre la carta riesce a trasmettere, in modo semplice e di impatto. L’uso di piattaforme CAD (Computer Aided Design), amalgamato al disegno vero e proprio, renderanno il progetto realistico e preciso, pronto per essere avviato alla produzione. L’accurato studio della fattibilità, ovvero della realizzabilità, di un progetto sia in termini di spazi, che di tempi e di costi, farà sì che la produzione risulterà efficace e spontanea, rimanendo fedele alle esigenze della clientela.